NOVITÀ DA SANTO ILESO - PERSONAGGI, PERSONALIZZAZIONE E CO-OP

NOVITÀ DA SANTO ILESO

PERSONAGGI, PERSONALIZZAZIONE E CO-OP

Salve, Saints!

Sono passate un paio di settimane dall'annuncio di Saints Row e in questo periodo abbiamo potuto osservare il responso del pubblico e le domande che sono emerse. Il reboot di Saints Row è un grosso cambiamento e, come ogni cambiamento, non è mai facile. Ci siamo imposti la missione di creare il migliore Saints Row mai esistito. Siamo sicuri che in quello che abbiamo realizzato ci sia qualcosa per tutti i fan, sia per quelli di lunga data che per i nuovi arrivati.

Detto questo, volevamo anche rispondere alle domande più frequenti che abbiamo notato. Il gioco è un Saints Row in tutto e per tutto, e ciò ci ha dato l'opportunità di creare e mostrare cose nuove. Sappiamo anche che volete davvero dare un'occhiata al gameplay del gioco: stiamo preparando alcune sorprese dietro le quinte e non vediamo l'ora che siano pronte per potervele mostrare.

PERSONAGGI CRIMINALI

Il reboot di Saints Row per noi è un'ottima occasione di darvi la possibilità di creare da zero il vostro personale impero criminale e guidare la vostra gang fino a farla diventare i Saints! Finora non siamo mai riusciti a fare qualcosa di simile perché il giocatore si è sempre unito a una gang preesistente. E poi, ammettiamolo: era cruciale introdurre nuovi personaggi considerando i grossi cambiamenti avvenuti in Saints Row IV. I Saints sono diventati i signori del tempo e dello spazio e abbiamo sempre saputo di voler fare qualcosa di nuovo.

Creando i nuovi personaggi, l'obiettivo era di avere veri criminali in cui però fosse anche possibile rivedersi. Era importante che avessero le abilità necessarie a mettere in piedi un'organizzazione criminale, ma dovevano anche partire da zero. Non sono uomini e donne vissuti, con una notevole carriera criminale alle spalle, ma sono appena all'inizio del viaggio. Inoltre, sono sempre quelli che non ti aspetti ad essere i più pericolosi.

Delusi dal sogno americano, squattrinati e stanchi di lavorare per altre gang, i nostri personaggi decidono di usare le loro capacità per mettere su la propria impresa criminale, impossessarsi della città e diventare ricchi sfondati. Durante il viaggio si accaparreranno una fetta sempre più grande del ventre di Santo Ileso, ed è a quel punto che comincerete a notare alcuni cambiamenti nel loro aspetto. 

In molti vi siete chiesti cos'è successo al classico giglio dei Saints e al colore viola: non preoccupatevi, sono ancora parte integrante dell'identità dei Saints. Partiamo mostrandovi i Saints all'inizio del loro percorso criminale; durante il corso del gioco formeranno la gang che conoscete e scaleranno il mondo criminale fino ad emergerne in cima, raccogliendo ricompense e reclute lungo la strada. Proseguendo lungo questo percorso, la loro ""uniforme"" viola sarà più prominente e il colore e l'immagine del giglio saranno sempre più presenti sui Saints, sul loro quartier generale e sulle reclute.

Di questo parleremo più avanti, ma siamo davvero emozionati di poter offrire per la prima volta ai giocatori la possibilità di essere testimoni e responsabili della nascita dei Saints.

Ecco qualche informazione sui nostri nuovi Saints:

Neenah è la miglior guidatrice sulla piazza, affiliata da molto tempo con i Panteros. Vorrebbe dire addio alla vita criminale, ma continua a farne parte per il bene della sua squadra. Nutre da sempre un profondo amore per le automobili e le conosce fino all'ultimo pistone. Quando si tratta di sporcarsi le mani, Neenah è sempre pronta.

Quando incontriamo Kevin per la prima volta, fa parte degli Idols: attirare l'attenzione e fare casino gli riesce naturale. È il loro miglior DJ, sa come far felice la gente ed è quello che conosce l'amico di un amico che può presentarti un tipo. Ama le persone, è fedele ai suoi amici e farebbe di tutto per loro. È sfacciato, chiassoso e adora il pericolo.

Eli è un genio degli affari: per lui fare soldi è più importante di qualsiasi questione morale possa nascere su come quei soldi vengano fatti. È motivato e determinato, e non gli importa se una o due persone finiscono per farsi male lungo la strada. È arrivato a Santo Ileso per fare fortuna come imprenditore e costruire un business tutto suo, solo che all'epoca non aveva ancora realizzato che la sua startup sarebbe stata in realtà un impero criminale.

E infine, il capo. Qualunque aspetto deciderete debba avere, è la macchina omicida per eccellenza, del tipo che prima spara e poi fa domande. Il capo è una persona sicura di sé, forse anche troppo, e non è il tipo che segue gli ordini. Il capo, in fin dei conti, è una vostra creazione: siete voi a decidere chi essere e cosa fare per formare i nuovi Saints. Ovviamente, le opzioni di personalizzazione vi permettono di dare al capo l'aspetto che volete e persino scegliere come parlerà.

Tutti i nostri personaggi cominciano questo viaggio con la fedina penale sporca, un'affiliazione a una gang o aspirazioni criminali, ma è solo grazie a te, il futuro capo, che percorreranno la strada che li porterà a diventare i SAINTS.

LA PERSONALIZZAZIONE MIGLIORE DI SEMPRE

Saints Row non sarebbe lo stesso senza personalizzazione, perciò in questo gioco ce n'è a palate! Abbiamo creato un assortimento di opzioni per la personalizzazione più vasto di qualsiasi altro gioco della serie, che vi darà la possibilità di modellare il vostro personaggio fin nei minimi dettagli. Potete creare esattamente la persona con cui volete giocare, che sia un assassino dallo sguardo d'acciaio o uno stramboide dall'aspetto bizzarro. Il capo ha ben otto voci personalizzate, quattro maschili e quattro femminili. Sono tutte fantastiche, e più di quante ne abbiamo mai offerte finora. Inoltre, i vestiti a strati sono tornati! Ben fatto a chi di voi se n'era già accorto. In termini di veicoli, abbiamo un'enorme varietà di opzioni tra cui scegliere, e ogni veicolo che deciderete di personalizzare sarà conservato al sicuro nel garage. C'è un sacco di roba che vi aspetta e non è ancora finita qui, ci saranno anche alcune grosse sorprese che ancora non possiamo rivelare, oltre a funzionalità che vi lasceranno a bocca aperta.


UNA NUOVA AMBIENTAZIONE E UN NUOVO TONO

Saints Row è un gioco dei Saints in tutto e per tutto, con il classico umorismo che tutti quanti amiamo. Avendo creato un reboot della serie ci saranno ovviamente dei cambiamenti che noterete, oltre a numerosi easter egg e cameo di cui andare a caccia. Il gioco è ambientato a Santo Ileso, una vibrante città fittizia nel cuore del Sudovest degli Stati Uniti: è qui che la fantasia di costruire il vostro impero criminale diventerà realtà, in un nuovissimo mondo aperto. È una nuova città, quindi vi troverete negozi conosciuti e dall'aspetto familiare insieme a nuove vetrine. Santo Ileso ha il suo assortimento di stazioni radio, ma potrete comunque aspettarvi l'eccellente gusto musicale tipico di Saints Row. Parleremo ancora della musica nel gioco in futuro, quindi restate sintonizzati.

CO-OP SENZA LIMITI

È una gioia poter riconfermare la presenza di una modalità cooperativa senza limiti per il gioco completo, oltre al fatto che sarà possibile utilizzare la funzionalità attraverso piattaforme di generazioni diverse. Che stiate giocando sui dispositivi più nuovi o più vecchi, potrete godervi la possibilità di giocare l'intera campagna con un amico grazie alla modalità cooperativa drop in/drop out. Non ci saranno lobby in cui restare bloccati, per noi il gameplay è sempre al primo posto.

Infine, abbiamo alcune sorprese incredibili per tutti voi proprio riguardo la modalità co-op, ma questo è tutto quello che possiamo dire per ora!



- Il team di Volition


  • Tags: