VIVACIZZA IL TUO MEZZO
Un mondo di divertimento su ruote attende gli appassionati di motori!
Nel corso del gioco, avrai accesso a oltre 80 veicoli, ognuno con tantissime opzioni di personalizzazione: auto, moto, camion, barche e tante sorprese.
Puoi ottenere i veicoli tramite le ricompense di gioco oppure "trovarli" (rubarli) e conservarli nel tuo garage. Ci sono svariate opportunità di personalizzazione da provare.
Sebbene esistano delle impostazioni predefinite (ne parleremo più avanti), la personalizzazione dei veicoli in Saints Row risulterà un vero spasso per gli appassionati. Ti offriamo una lunga serie di opzioni che ti consentiranno di modificare praticamente ogni parte del veicolo. Questo è uno degli strumenti di personalizzazione più potenti del gioco: puoi letteralmente passare ore a migliorare i tuoi veicoli.
Le opzioni relative alla vernice permettono di modificare il colore, il grado di sporcizia e l'età di un veicolo, oltre a molti altri elementi delle superfici, come la vernice delle finiture, il colore degli interni, la vernice dei cerchioni, le tinte dei finestrini e le decalcomanie.
La sezione modifiche consente ai giocatori di personalizzare tutte le parti del veicolo, inclusi carrozzeria, paraurti, griglia, cofano, specchietti, fasce laterali e alettoni. Questa funzionalità offre ulteriori diverse opzioni, a seconda del tipo di veicolo che stai personalizzando.
Le dimensioni, la larghezza e i profili degli pneumatici sono regolabili e i cerchioni possono essere sostituiti. Inoltre, è possibile modificare entrambi gli assi o, singolarmente, quello anteriore e quello posteriore.
Nella sezione audio, puoi far schioccare la frusta con il suono giusto. Motori, clacson e opzioni di trasmissione sono lì per te. Fai in modo che quella micetta ruggisca come un leone!
Cambia equipaggiamento e avrai a disposizione nuove opzioni con cui giocare mentre sfrecci per Santo Ileso. Tali opzioni variano a seconda del veicolo. È possibile attivare elementi come il nitro, kit fuoristrada e cavi di traino. Puoi anche utilizzarli tutti e tre per ottenere un notevole vantaggio sui tuoi avversari su strada.
Vai da Jim Rob per procurarti un kit di potenziamento: ce ne sono tre in totale e ognuno di essi va ad aggiungersi alle statistiche del veicolo base. La velocità massima, le prestazioni, la durabilità e la tecnologia fuoristrada migliorano ad ogni potenziamento. Prendi quel kart da golf e rendilo il kart da golf più fottutamente veloce del mondo.
Smanettare con le auto è consigliabile perché ogni veicolo ha un'abilità speciale che si sblocca quando ne completi la sfida, e... sì, a quel punto, il mezzo migliora ancora. Sblocca manovre come lo sterzo a granchio (in cui tutte e quattro le ruote possono girare contemporaneamente), i sedili espulsori (beh, si capisce), la palla incatenata, i gambizzatori, il turbo infinito, il controllo aereo e altro. Quindi vai e accaparrati più veicoli che puoi, completane le sfide e torna al garage per ottenerne le abilità.
Per chi non ama smanettare sulle auto, nessun problema, ci sono vari veicoli predefiniti che sono parecchio fichi anche senza personalizzazione. Il Vendicatore è un veicolo a razzo retrò, con caratteristiche dal look accattivante. La Schooner è a metà fra un carro coperto e una spider. Imperdibile. Il monster truck Gargantua è un altro veicolo straordinario. I chioschi ambulanti non sono soltanto l'ideale per le tue consegne non esattamente legali, ma anche mezzi divertenti per spostarsi a ritmo di jingle. C'è anche un go-kart trasformabile in una vasca da bagno, un'auto da clown e una decappottabile da magnate del petrolio.
E infine, come avrai già notato, sono tornati anche molti veicoli classici di Saints Row. Quale che sia il tuo stile preferito, potrai attraversare Santo Ileso con il tuo fascino unico. Vai fuori di testa!